Chi paga?

Alcuni utenti, ci hanno chiesto spiegazioni sui prodotti che consigliamo. Una risposta per tutti. La commissione non è pagata dall'utente che utilizza il nostro link per l'acquisto. Il prezzo è lo stesso di quello che avrebbe trovato in Amazon. Il vantaggio è che risparmia tempo nel vagliare i migliaia di prodotti presenti, trovando tramite noi, i migliori. Il piccolo contributo ci aiuterà a mantenere il Portale libero e gratuito.

TU CON NOI-YOU WITH US

Noi selezioniamo i migliori prodotti al costo minore-Con noi non paghi di più-Risparmi tempo e fatica--We select the best products at the least cost-With us you do not pay more-Save time and effort

mercoledì 6 gennaio 2016

Le stime degli obiettivi

Su Amazon

Su Kobo

 

Sinossi

La versione in lingua italiana del libro che i collezionisti, gli antiquari e i rivenditori di materiale fotografico hanno apprezzato in inglese. L'edizione 2016 in italiano contiene le stime di oltre 1900 obiettivi fotografici antichi o usati per 124 marchi. All'inizio del libro ci sono i significati delle abbreviazioni che i fotografi e i produttori usano. Il libro nasce da una lunga ricerca in Italia, Europa, America con la raccolta di milioni di dati che poi programmi creati apposta hanno analizzato al fine di ottenere una stima media reale per ogni obiettivo. Un libro che insieme a "Le quotazioni di 2200 apparecchi fotografici" diventa un serio punto di riferimento nelle valutazioni del materiale fotografico.

L'autore

Stefano è nato a Roma. In questa antica e magica città è cresciuto e qui affondano le sue radici che non gli hanno impedito di aggirarsi un po’ per il mondo, tanto che oggi la sua saggezza è riassunta nella frase: ho girato e conosco la gente. Qui tra antiche vestigia e monoliti moderni ha completato il ciclo di studi di indirizzo industriale e ha cominciato a fare i primi passi nella fotografia professionale. Ha lavorato in storiche agenzie foto-giornalistiche rivestendo diversi ruoli: stampatore, fotografo, archivista. In tempi più recenti si è dedicato all’insegnamento della fotografia e dell’informatica professionale e ha tenuto seminari tematici. In tutto questo tempo però non ha smesso di scrivere perché la sua passione non si è mai spenta. Oggi in lui sono confluite tutte le esperienze di discipline diverse: fotografia, letteratura, informatica, arte frattale, pittura digitale. Questo fiume sta sfociando in una serie di pubblicazioni ogni volta di genere e tema diverso.